Home » News » App & Gaming » Microsoft annuncia novità gaming per Game Pass, Windows 11 ed Edge
xbox

Microsoft annuncia novità gaming per Game Pass, Windows 11 ed Edge

di Michele Ingelido

Microsoft concentra i suoi sforzi sul gaming annunciando una pioggia di novità che riguardano i videogiocatori: arrivano nuove funzionalità su Windows 11 e sul browser Edge, ma ci sono anche novità per Xbox Game Pass e Design Lab. C’è quindi molta carne al fuoco e vale la pena esaminare le varie novità una per una.

Partendo da Windows 11, per gli Insider abbiamo l’introduzione di ottimizzazioni per i giochi riprodotti in finestra al fine di migliorare la latenza e portare nuove funzioni come auto HDR e VRR. Arriva una nuova app di calibrazione HDR ed arriva anche il widget Xbox Game Pass per sfogliare il catalogo e riaprire i titoli. Infine la barra controller consentirà di tornare al gioco e accedere al cloud gaming senza usare mouse e tastiera.

Microsoft Edge introduce una nuova home page personalizzata con info utili per il gaming, Clarity Boost che migliora l’esperienza di gioco in cloud, un nuovo menu Giochi con accesso a giochi gratuiti e popolari e una modalità efficienza per migliorare le prestazioni di gioco su Windows 11 e 10.

Microsoft annuncia che gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate entro fine anno potranno giocare in cloud a giochi selezionati che hanno acquistato al di fuori della sua libreria. Il servizio Game Pass si espande a due nuovi mercati e gli abbonati potranno attraverso Project Moorcroft scoprire i nuovi giochi in uscita tramite una selezione di demo entro il prossimo anno. Xbox Design Lab apporta nuove opzioni di personalizzazione per il controller, ossia nuovi colori per scocca e pulsanti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti