Home » News » Smartphone » OSOM OV1 diventa Solana Saga: è un top di gamma e arriverà nel 2023
solana saga

OSOM OV1 diventa Solana Saga: è un top di gamma e arriverà nel 2023

di Roberto Naccarella

Fino ad oggi sembrava confermato il nome OV1, invece il primo smartphone di OSOM arriverà con una denominazione diversa. Il produttore nato dalle ceneri di Essential, infatti, ha rivelato che il suo primo device si chiama Solana Saga e che si tratta di un device rivolto soprattutto a coloro che tengono molto alla propria privacy e alla salvaguardia dei propri dati. Grazie all’integrazione con i servizi blockchain di Solana, infatti, il nuovo dispositivo punta con decisione alla crittografia e alle transazioni più semplici e sicure in ambito di web3.

Chiaramente è doveroso dare uno sguardo anche alle specifiche tecniche dello smartphone, che si presenta con un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Sul retro, il prodotto presenta due fotocamere, vale a dire un sensore primario Sony IMX766 da 50 megapixel e un secondo sensore ultra grandangolare da 12 megapixel.

Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 16 MP, mentre la batteria è da 4.100 mAh, con supporto alla ricarica wireless. Da queste caratteristiche si intuisce che Solana Saga viene venduto a prezzi tutt’altro che economici: si parte infatti da 1.000 dollari, con acconto di 100 dollari per il pre-ordine tramite un account Solana. Il telefono arriverà anche in Europa nel primo trimestre del 2023.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti