Home » Offerte » TIM spegne il 3G e Fastweb deve seguire a ruota: ecco quando
fastweb

TIM spegne il 3G e Fastweb deve seguire a ruota: ecco quando

di Roberto Naccarella

Tim ha già fatto sapere da tempo le sue intenzioni in merito a cosa fare della rete 3G e nei giorni scorsi la compagnia italiana ha avviato anche le operazioni di spegnimento della sua rete: una procedura che dovrebbe terminare entro il prossimo mese di ottobre. Anche Fastweb ha dovuto adeguarsi, pubblicando una nuova informativa destinata proprio ai suoi clienti che si appoggiano alla rete TIM e che dovranno fare i conti con lo spegnimento del 3G.

Nell’informativa, Fastweb fa presente che le operazioni di spegnimento hanno preso il via il 13 giugno e si completeranno il 15 ottobre, andando ad interessare tutta Italia. Come spiega attentamente Fastweb nella sua nota, i clienti interessati da questa novità sono soltanto coloro che utilizzano uno smartphone 3G o uno smartphone 4G che non supporta il VoLTE (Voice over LTE).

Sempre l’operatore chiarisce che gli utenti che sono in possesso di uno smartphone non abilitato alla tecnologia 4G potrebbero riscontrare dei problemi durante la navigazione, oltre al non poter utilizzare la connessione dati durante le conversazioni telefoniche. Discorso diverso, invece, per coloro che utilizzano un dispositivo dotato di 4G che non supporta la tecnologia VoLTE: questi utenti, infatti, potranno continuare a navigare in internet su rete 4G ma non potranno navigare mentre effettuano chiamate.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti