Home » News » Gadget » PCI Express 7.0 e la microSD più capiente al mondo (1,5 TB) sono ufficiali
micron micro sd 1,5 tb

PCI Express 7.0 e la microSD più capiente al mondo (1,5 TB) sono ufficiali

di Michele Ingelido

Il mondo dell’archiviazione compie un importante passo in avanti grazie a due novità: la tecnologia PCI Express 7.0 e la microSD più capiente mai vista fino ad ora. Partendo dalla prima, arriva poco dopo la notizia che la versione 5.0 sarà presto supportata dai socket AM5 di AMD e LGA1700 di Intel. Le specifiche finali della nuova tecnologia verranno rilasciate nel 2025, mentre sarà necessario attendere il 2027 per vedere i primi PC con essa equipaggiati.

PCI Express 7.0 sarà 4 volte più veloce della 5.0 e due volte più veloce della 6.0, offrendo la possibilità di trasferire 32 GB al secondo su una sola connessione bi-direzionale. Avrà una banda massima di 512 GB al secondo su una connessione 16x, userà la tecnologia PAM4 e migliorerà l’efficienza energetica mantenendo bassa la latenza e garantendo la retro-compatibilità.

Intanto Micron ha annunciato la microSD più capiente al mondo, con una memoria di ben 1,5 TB integrata. Praticamente un hard disk in miniatura. La microSD fa parte della serie i400 destinata ad ambiti come la videosorveglianza industriale. Ha memorie NAND 3D a 176 strati che assicurano 5 anni di registrazione 24/7 o 2 milioni di ore. Può registrare video in memoria per 4 mesi filati. E’ certificata Classe 10, U3 e A2. La nuova scheda di memoria di Micron arriverà sul mercato anche in altri tagli a partire da 64 GB, ma non sono ancora noti i prezzi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti