Home » News » App & Gaming » Samsung Wallet disponibile in Italia su tutti i Galaxy: riunisce Pay e Pass
samsung wallet

Samsung Wallet disponibile in Italia su tutti i Galaxy: riunisce Pay e Pass

di Roberto Naccarella

Samsung ha da poco lanciato in Italia (e anche in altri Paesi) la nuova applicazione Samsung Wallet, che rappresenta un’interessante ottimizzazione e semplificazione dell’esperienza utente. Gli smartphone Galaxy, infatti, potranno giovarsi del nuovo servizio che va a racchiudere ed integrare le funzioni di Samsung Pay e Pass. Gli utenti che andranno infatti ad aprire una di queste due app saranno invitati ad eseguire l’aggiornamento per l’installazione del portafogli virtuale, che va quindi a sostituire Pay e Pass.

Lo scopo è quello di riunire i metodi di pagamento ma anche i dati per l’autenticazione sui vari servizi in un unico luogo sicuro ed affidabile. Con Wallet, quindi, gli utenti degli smartphone Galaxy potranno gestire i propri pagamenti contactless tramite lo smartphone, ma anche procedere alla memorizzazione dei biglietti elettronici, chiavi digitali, carte fedeltà e altro ancora. Ma non è tutto, perché la tecnologia di cifratura proprietaria Knox va anche a proteggere Wallet.

Inoltre viene confermata l’integrazione con SmartThings e viene anche aggiunto il supporto per asset digitali su blockchain (grazie alla compatibilità con determinati exchange di criptovalute). Un altro aspetto senza dubbio molto importante è la funzionalità di password manager di Pass, che viene integrata anche nella nuova applicazione per consentire agli utenti di salvare con piena sicurezza le password di siti, applicazioni e via dicendo. In più, l’azienda di Seul permette di digitalizzare documenti di identità e patenti di guida.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti