Home » News » Smartphone » TCL ha creato lo schermo curvo più perfetto mai visto su uno smartphone
smartphone con schermo curvo

TCL ha creato lo schermo curvo più perfetto mai visto su uno smartphone

di Michele Ingelido

Una delle più importanti rivoluzioni estetiche del mercato smartphone è stata sicuramente lo schermo curvo, in grado di donare un gran bel tocco di eleganza alla parte frontale dei dispositivi rendendoli più attraenti rispetto a molti altri. Tuttavia questi display sono tutt’altro che perfetti esteticamente e potrebbero essere migliorati TCL Huaxing (sussidiaria cinese della celebre multinazionale) ha appena annunciato due nuove tipologie di display curvi molto più eleganti rispetto a quelli visti finora.

Una di queste due tecnologie è stata chiamata Waterfall Screen Hyperbolic Display: lo schermo curvo va a curvarsi attraverso il pannello OLED e riesce ad aumentare l’angolo di curvatura portandolo a quasi 90 gradi (88 gradi per la precisione, invece dei classici 60 gradi). Ciò sta a significare che la cornice destra e quella sinistra dello smartphone vengono totalmente nascoste se il device viene guardato frontalmente. Inoltre i contenuti riprodotti in orizzontale non sono più sottoposti a limiti di visualizzazione.

tcl schermo curvo 2022

La seconda tecnologia invece va ad aggiungere un vetro curvato anche agli angoli del pannello, eliminando quel distacco e quella disomogeneità che solitamente vanno a crearsi tra il contorno del pannello e il contorno dello smartphone stesso. Viene adottata una soluzione sferica per gli angoli il cui raggio viene ridotto da 10 mm a 5 mm. Il prodotto finale diventa quindi molto più bello da vedere, riuscendo allo stesso tempo a migliorare anche l’esperienza di utilizzo. Il prossimo step di TCL è la produzione di massa del primo display Quad HD con tecnologia LTPO dotato di curvatura a 88 gradi.

tcl schermo curvo 2022

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti