Home » News » App & Gaming » WhatsApp introdurrà la modifica dei messaggi inviati
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introdurrà la modifica dei messaggi inviati

di Michele Ingelido

Ciò che fino a ieri era utopia potrebbe molto presto diventare realtà. Stiamo parlando della funzionalità di modifica dei messaggi su WhatsApp, già disponibile da tempo su tante altre piattaforme di messaggistica. Come riporta il sempre informato portale WaBetaInfo, il team di sviluppo sta lavorando per la creazione di un pulsante che serve a modificare i messaggi quando sono già stati inviati.

Fino ad ora è stato possibile solamente cancellare i messaggi inviati, anche se l’eliminazione avviene per tutti i partecipanti della chat solo se avviene entro un periodo limitato rispetto all’invio dei messaggi. La nuova funzione di modifica dei messaggi inviati attualmente non è disponibile nemmeno nella beta di WhatsApp ed è in una fase di sviluppo embrionale.

modifica messaggi whatsapp

Per il momento c’è solo uno screenshot che mostra la funzione ma non è ancora noto se sarà disponibile una cronologia delle notifiche oppure se la modifica potrà avvenire solo entro un determinato periodo di tempo. WhatsApp aveva già introdotto questa funzionalità nella beta a gennaio 2017, tuttavia fece dietrofront e decise di non implementarla sulla versione stabile.

Adesso dovrebbe essere la volta buona, tuttavia non sappiamo ancora le tempistiche con cui la funzionalità sarà disponibile. Siamo certi però che il suo arrivo sia in programma sia su Android e iOS che sulla versione desktop.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti