Home » News » Smartphone » ZTE Axon 40 Ultra: è ufficiale in Italia il top di gamma premium inaspettato
zte axon 40 ultra

ZTE Axon 40 Ultra: è ufficiale in Italia il top di gamma premium inaspettato

di Michele Ingelido

Un top di gamma premium che in pochi si aspettavano, anche se il suo predecessore ha fatto abbastanza rumore qui da noi per via delle sue specifiche da veri numeri uno. Stiamo parlando di ZTE Axon 40 Ultra, l’ultimo flagship del brand proprietario di Nubia, appena diventato ufficiale non solo per l’Europa ma anche in Italia.

ZTE Axon 40 Ultra ha un design strepitoso con uno schermo curvo dai bordi sottilissimi ma anche delle specifiche che non hanno nulla da invidiare a nessuno degli smartphone più costosi sul mercato. Il suo display è un AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. La fotocamera frontale da 16 MP è piazzata sotto al display (densità pixel dell’area di 400 ppi) ed è invisibile a meno che non viene usata. Lo smartphone si presenta con un processore Snapdragon 8 Gen 1 affiancato a 8 o 12 GB di memoria RAM e una memorai interna da 128 o 256 GB di tipo UFS 3.1.

Sul retro dello smartphone trova spazio una tripla fotocamera con tutti e tre gli obiettivi da 64 Megapixel, inclusiva di autofocus laser, OIS, grandangolo e periscopio con zoom ottico 3,5x. Gli altoparlanti sono stereo mentre la batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 65W. I prezzi per l’Italia ammontano a 829 e 949 euro rispettivamente per le configurazioni da 8/128 GB e 12/256 GB, con disponibilità a partire dal 21 giugno sullo store ufficiale. Al momento è possibile acquistare un voucher che costa 1,99 euro che consente di risparmiare 50 euro una volta che ZTE Axon 40 Ultra sarà disponibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti