Home » News » Gadget » TCL lancia una TV enorme in Italia: ecco QLED C735 da 98 pollici
tcl qled c735

TCL lancia una TV enorme in Italia: ecco QLED C735 da 98 pollici

di Roberto Naccarella

Viene individuato con il codice di modello 98C735 il televisore QLED di TCL da ben 98 pollici che sbarca anche nel mercato italiano. Rispetto al predecessore, l’azienda ha voluto introdurre alcuni importanti miglioramenti, a cominciare dal pannello LCD di tipo VA con retroilluminazione Full LED Array e local dimming. La risoluzione Ultra HD, i Quantum Dot e una frequenza di aggiornamento che va da 100 a 120 Hz (che sembra possa arrivare anche a 144 Hz) arricchiscono ancora di più il quadro delle specifiche di C735.

Per l’elaborazione delle immagini la multinazionale si è affidata all’intelligenza artificiale, come si intuisce dall’utilizzo dell’AiPQ 2.0 Engine: per le immagini in movimento troviamo la 120 Hz Motion Clarity Pro, mentre per l’HDR ecco la mappatura dei toni dinamica. Anche sul piano prestazionale il QLED C735 di TCL da 98 pollici sembra riuscire a garantire il meglio con la Picture Performance Index 3700. Molto bene anche l’audio, data la presenza di due speaker da 15 W e un woofer da 20 W, così come la connettività (4 ingressi HDMI, di cui 2 a piena banda compatibili con le funzioni di HDMI 2.1).

Non mancano il supporto ai formati HDR10, HDR10+, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ, nonchè la certificazione IMAX Enhanced e l’audio Onkyo. Infine, l’ultimo modello dell’azienda viene incontro anche agli appassionati di gaming, con il Game Master Pro che racchiude una serie di videogiochi e la Game Bar che permette di usare formati panoramici fino al 32:9. Il prezzo del nuovo televisore di TCL è 4.999 euro: sarà disponibile verso la fine di giugno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti