Home » News » App & Gaming » Addio a Games with Gold su Xbox 360: la decisione di Microsoft
xbox 360

Addio a Games with Gold su Xbox 360: la decisione di Microsoft

di Roberto Naccarella

Dal prossimo ottobre Xbox 360 non farà più parte del programma Games with Gold. Lo ha comunicato Microsoft tramite mail, informando della novità tutti i possessori della console che pure ha riscosso un enorme gradimento nel corso degli anni ma che ultimamente sembra sempre meno accattivante. Per chi non lo sapesse, Games with Gold è un’iniziativa molto apprezzata dai videogiocatori, che consente agli abbonati Game Pass Ultimate o Live Gold di ottenere in regalo dei giochi che è poi possibile tenersi per sempre.

L’iniziativa, come ha tenuto a precisare Microsoft, andrà avanti per altre console del colosso di Redmond, come ad esempio le Xbox One e le next-gen Series. L’azienda statunitense ha invece deciso di escludere Xbox 360 dall’iniziativa a partire dal prossimo ottobre per un sopraggiunto limite relativo alla possibilità di inserire nel catalogo i giochi per questa piattaforma.

In queste ore gli utenti stanno chiedendo se i giochi per la vecchia console aggiunti finora al proprio account continueranno ad essere associati all’account che li ha riscattati: su questo Microsoft ha tranquillizzato tutti, spiegando che non avverrà alcun cambiamento anche se si decide di non pagare più l’abbonamento. Nel frattempo, in questo mese di luglio sono stati lanciati quattro giochi gratis proprio tramite Games with Gold. Si tratta di Beasts of Maravilla Island, Relicta, Thrillville: Off the Rails e Torchlight, gli ultimi due titoli rilasciati per Xbox 360.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti