Home » News » Gadget » Amazfit GTS 4 Mini è ufficiale e Xiaomi Band 7 Pro diventa acquistabile
amazfit gts 4 mini

Amazfit GTS 4 Mini è ufficiale e Xiaomi Band 7 Pro diventa acquistabile

di Roberto Naccarella

GTS 4 Mini è il nuovo smartwatch appena presentato da Amazfit che ha come caratteristica principale l’estrema leggerezza. Un aspetto che trova senz’altro largo consenso nella clientela, specialmente se il prodotto – come in questo caso – riesce ugualmente a garantire specifiche tecniche di tutto rispetto. Ad un primo sguardo appare fin troppo chiaro come GTS 4 Mini riprenda parecchi dettagli del GTS 2 Mini che Amazfit ha lanciato lo scorso anno: tuttavia, l’azienda ha apportato dei miglioramenti molto interessanti.

Come accennato, la ‘chicca’ è il peso di soli 19 grammi senza il cinturino. Il display AMOLED HD da 1,65 pollici è realizzato in vetro curvo e gode del rivestimento anti-impronta. Come ogni smartwatch che si rispetti, anche GTS 4 Mini può contare su una serie di sensori che forniscono un quadro dettagliato sullo stato di salute dell’utente: il monitoraggio della frequenza cardiaca, ad esempio, ma anche il sensore Sp02 per la rilevazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue e il sensore che monitora i livelli di stress.

Da segnalare anche il sistema di valutazione della salute PAI, assieme al monitoraggio del ciclo mestruale e della qualità del sonno. Sono presenti a bordo del device oltre 120 modalità sportive, con riconoscimento intelligente di 7 movimenti sportivi. Completano il quadro la resistenza all’acqua 5 ATM, il Bluetooth 5.2 e la batteria da 270 mAh che garantisce fino a 15 giorni di autonomia (8 con uso intenso, 45 con risparmio batteria). Amazfit GTS 4 Mini viene lanciato in India al prezzo di 6.999 rupie indiane (circa 86 euro) che diventeranno 7.999 nei giorni successivi (circa 99 euro). Al momento non è chiaro se il prodotto arriverà anche in Europa.

xiaomi mi band 7 pro

Nel frattempo in Italia è diventato già acquistabile l’acclamato Xiaomi Mi Band 7 Pro, annunciato pochi giorni fa. Il primo modello Pro della serie Mi Band è infatti disponibile in anteprima sull’e-commerce TomTop, anche se non è stato ancora lanciato ufficialmente nel nostro Paese. Lo potete prendere qui su TomTop ad un prezzo di circa 72 euro.

Tra le specifiche di Xiaomi Mi Band 7 Pro troviamo un ampio display AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione di 456 x 280 pixel personalizzabile con 180 quadranti e con modalità Always On. Lo smartband ha il GPS integrato, l’NFC ed una batteria che dura 12 giorni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti