Home » News » PC » Dell, nuovi Inspiron Plus con Intel 12a gen e RTX 3060 arrivano in Italia
dell inspiron plus 2022

Dell, nuovi Inspiron Plus con Intel 12a gen e RTX 3060 arrivano in Italia

di Roberto Naccarella

Inspiron Plus è il nome scelto da Dell per la sua nuova serie di notebook che assicurano un gran livello prestazionale anche in mobilità. Tutto merito delle schede tecniche di questi prodotti, basati soprattutto sui processori Intel Core di dodicesima generazione e nello specifico sulle potentissime CPU della serie H: in alcune varianti si può trovare il processore Ryzen 5000 di AMD. L’obiettivo di Dell è chiaramente quello di assicurare agli utenti performance sempre più elevate.

I nuovi dispositivi della serie Inspiron Plus sono 13 Plus, 14 Plus, 14 2 in 1 Plus e infine il 16. I device possono contare su un display in 16:10, con differenze di risoluzione in base al modello (Full HD, pannelli 2,2k e 3K). Per quanto riguarda i processori Intel Core di 12esima generazione, per le prestazioni più elevate si può puntare sul modello con l’Intel Core i7-12700H, mentre se si vuole risparmiare qualcosa si può optare per l’i5-12500H, comunque in grado di garantire ottime performance.

I modelli sono disponibili in varie configurazioni di RAM DDR5 e storage SSD PCIe NVMe M.2 e sono configurabili con le schede video RTX 3000 di NVIDIA. Ad attirare l’attenzione degli utenti è soprattutto la RTX 3060, anche se la RTX 3050 garantisce buone prestazioni con un dispendio economico inferiore. Al momento in Italia si possono acquistare 14 Plus e 16 Plus, rispettivamente a partire da 1.050 euro. Sono disponibili sullo store ufficiale, ma non dovrebbe mancare molto al loro sbarco anche su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti