Home » News » Software » Google TV introduce gli accessi automatici e Assistant gestisce le sveglie
google assistant

Google TV introduce gli accessi automatici e Assistant gestisce le sveglie

di Roberto Naccarella

E’ capitato a tutti, almeno una volta, di dimenticarsi di disattivare la sveglia nei giorni festivi. Una svista che costa molto caro e che fa svegliare presto anche nelle mattine in cui si potrebbe dormire. Per questo Google ha voluto lanciare una nuova funzionalità, ovvero un promemoria che consentirebbe di disattivare automaticamente la sveglia nei giorni festivi. Come? Semplicemente tramite Assistant e con la ricezione di una notifica, come mostrato da un utente della nota piattaforma Reddit.

L’utente in questione ha ricevuto una notifica dove veniva informato che il giorno successivo era festivo e che quindi poteva semplicemente disattivare la sveglia con un solo tocco. Una novità davvero molto interessante, che nel prossimo futuro potrebbe essere anche migliorata da Big G. E non è tutto, perché tra non molto Google TV potrebbe accedere in automatico alle app e ai servizi a cui si era collegati in precedenza.

google

Google TV utilizza già i servizi di streaming e le app musicali per offrire consigli su cosa guardare: tuttavia, gli utenti sanno bene che quando si configura un nuovo dispositivo è necessario accedere nuovamente all’app di ogni servizio. Sembra che questo obbligo stia per terminare, dato che nel codice della versione 1.0.4508 di Google TV Setup è emersa una funzione che permetterà di utilizzare la lista di abbonamenti collegati dell’utente per scaricare in automatico le applicazioni e accedere al relativo account.

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti