Home » News » PC » Xiaomi Mi Band 7 Pro e Book Pro sono ufficiali: mai così avanzati
xiaomi mi band 7 pro

Xiaomi Mi Band 7 Pro e Book Pro sono ufficiali: mai così avanzati

di Michele Ingelido

La serie Xiaomi 12S non è affatto sola: oltre al trio dei sogni che mira a conquistare il settore degli smartphone in questa seconda metà dell’anno sono arrivati anche dei nuovi prodotti ecosistema: Xiaomi Mi Band 7 Pro e Book Pro. Ci stiamo riferendo alla prima variante Pro della serie di smartband del marchio ed anche ad uno dei suoi laptop più potenti in assoluto.

Xiaomi Mi Band 7 Pro

Più che una smartband Xiaomi Mi Band 7 Pro ha le sembianze di uno smartwatch. Si presenta infatti con un ampio display da 1,64 pollici di tipo AMOLED, a colori e dotato di una densità pixel a 326 pixel. La risoluzione è di 280 x 456 pixel e il formato è 16:9. Oltre al sensore di battito cardiaco e al sensore SpO2 a bordo troviamo anche GPS, GLONASS, Galileo, Beidou e QZSS per geolocalizzare l’attività fisica tracciandola molto meglio.

A bordo troviamo inoltre un sensore di luminosità ambientale e la modalità Always On Display, con tanto di personalizzazione con oltre 180 quadranti nuovi e cinturini in 6 colorazioni (oltre a due opzioni speciali in pelle, Van Gogh Green e Monet Grey). Non mancano il monitoraggio avanzato del sonno con fasi REM, profonda e leggera, 117 modalità di allenamento e 10 corsi per insegnare la corsa ed altri tipi di allenamento.

Xiaomi Mi Band 7 Pro è impermeabile fino a 5 ATM ed ha una batteria da 235 mAh che dura 12 giorni e si ricarica in un’ora. C’è anche l’NFC per i pagamenti. E’ stato lanciato in Cina ad un prezzo che equivale a circa 57 euro al cambio e non è ancora noto quando arriverà in altri mercati.

Xiaomi Book Pro 2022

xiaomi book pro

Il nuovo laptop di fascia alta è ufficiale in tagli da 14 e 16 pollici con display E4 OLED dotato di profondità colore a 10 bit, copertura sRGB e DCI-P3, Dolby Vision, risoluzione 4K o 2,8K a scelta, e certificazioni VESA DisplayHDR 400 e 500. Realizzato con un design in metallo sottile e leggero, il nuovo Xiaomi Book Pro arriva in 4 configurazioni con processori Intel Core i5 e i7 di dodicesima generazione (fino a i7-1260P).

Monta una GPU a scelta tra Nvidia RTX 2050 e MX550, ha una RAM di 16 GB e una memoria SSD di 512 GB. Nonostante pesi solo 1,8 kg o 1,5 kg a seconda della variante (e uno spessore di appena 14,9 mm), ha una batteria che dura fino a 12 ore e supporta la ricarica rapida a 100W. In Cina ci è arrivato con prezzi a partire da soli 845 euro per la versione 14 pollici e 930 euro per quella da 16 pollici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti