Home » News » Gadget » Sky Glass in arrivo anche in Italia: tutto sulle smart TVdi Sky
sky glass

Sky Glass in arrivo anche in Italia: tutto sulle smart TVdi Sky

di Roberto Naccarella

Già lo scorso autunno Sky aveva comunicato al mondo l’arrivo dei suoi primi televisori, denominati Sky Glass. In un primo momento la disponibilità di queste tv era stata garantita solo nel Regno Unito, ma fin dall’inizio era stato chiaro che l’intenzione del colosso era quello di espandere la commercializzazione delle smart TV  anche negli altri mercati. La buona notizia per gli utenti italiani è che le nuove televisioni stanno arrivando anche qui da noi, come emerge sul sito ufficiale.

Le Sky Glass saranno disponibili in cinque varianti di colore e in tre diverse dimensioni, ovvero la taglia S da 43 pollici, la taglia M da 55 pollici e la taglia L da 65 pollici. La caratteristica principale delle smart TV è quella di poter essere usate esclusivamente tramite la rete, via cavo o attraverso il Wi-Fi. Al loro interno è possibile naturalmente godere dei canali Sky con un abbonamento attivo, ma anche del digitale terrestre e delle app dei principali servizi di streaming che è possibile trovare anche all’interno dei decoder originali.

Tra queste troviamo Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+, YouTube, YouTube Kids, discovery+, Mediaset Play. Gli schermi delle Sky Glass sono pannelli LCD con local dimming, Dolby Vision e supporto HDR10. I dispositivi possono inoltre contare su sei altoparlanti e subwoofer, con tanto di supporto a Dolby Atmos, in grado di sprigionare 215W di potenza audio. Restano da conoscere i prezzi e nel prossimo futuro verranno forniti maggiori dettagli sull’offerta italiana.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti