Home » News » App & Gaming » Instagram trasforma tutti i video in Reels (e non solo)
instagram reels

Instagram trasforma tutti i video in Reels (e non solo)

di Roberto Naccarella

L’obiettivo iniziale di Instagram era quello di garantire agli utenti una piattaforma social per la condivisione delle proprie foto. Con il passare del tempo il social è diventato anche molto altro, grazie alle tante funzionalità introdotte passo dopo passo. Cambiamenti che si sono resi necessari per soddisfare le esigenze degli stessi utenti, che hanno stimolato la piattaforma a rinnovarsi, ma anche per tenere il passo della concorrenza, diventare uno dei principali social network al mondo e reggere soprattutto l’ondata di TikTok, che in poco tempo ha conquistato una popolarità enorme.

Tra le innovazioni principali introdotte da Instagram in questi ultimi due anni c’è sicuramente il lancio dei Reels, che ha trovato largo consenso tra gli utilizzatori quotidiani del social. Ora la piattaforma fa sapere che tutti i video inferiori ai 15 minuti verranno automaticamente pubblicati come Reels: per finire tra i consigliati, però, non devono essere più lunghi di 90 secondi.

Ma non è tutto, perché su Instagram comparirà anche una nuova funzione (di default, ma è possibile disattivarla) che consente di remixare le foto pubbliche di tutti gli utenti. Le foto che sono state pubblicate prima dell’introduzione di questa funzione non saranno disponibili in automatico per realizzare i remix, ma gli utenti potranno selezionarle una a una per utilizzarle. Infine, vedremo presto anche nuovi modelli che renderanno più semplice la creazione dei Reels e l’opzione Dual che faciliterà la creazione di reazioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti