Home » News » Gadget » SwatchPAY! è un orologio normale che può pagare in cassa senza carta
swatchpay!

SwatchPAY! è un orologio normale che può pagare in cassa senza carta

di Roberto Naccarella

Effettuare qualsiasi pagamento anche se si dimentica il portafoglio a casa e non si possiede nessun dispositivo smart? Ora si può, grazie a SwatchPAY!, l’orologio con chip NFC integrato nella cassa. Grazie alla tecnologia Near Field Communication, infatti, l’orologio (nonostante non sia uno smartwatch ma un orologio tradizionale) va di fatto a sostituire una carta contactless, servendosi dell’induzione elettromagnetica per creare una comunicazione wireless a corto raggio.

Per farla breve, avvicinando SwatchPAY! al POS dell’esercente si procede al pagamento, anche se in caso di pagamenti superiori potrebbe essere necessario digitare il PIN sul POS. Lo smartphone è fondamentale solo per l’attivazione, ovvero l’associazione con la carta, e per tenere sotto controllo i movimenti e sospendere o cancellare la carta stessa. Attraverso l’app, i genitori possono anche mettere in standby la funzionalità, in modo tale da evitare spese incontrollate da parte dei figli.

Tra le altre interessanti caratteristiche dei nuovi orologi troviamo l’impermeabilità e soprattutto il fatto che il device non dipende dalla batteria per i pagamenti: si può usare senza problemi la funzione contactless anche quando il dispositivo è scarico. Come accennato, si può associare facilmente la carta ad un orologio SwatchPAY!: la modalità è la stessa per i tre modelli proposti, ovvero Gent con cassa da 34mm, New Gent con cassa da 41mm e Big Bold con cassa da 47mm.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti