Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone 6 e 6 Pro ufficiali: Snap 8+ Gen 1 e zone touch ovunque!
asus rog phone 6 e 6 pro

Asus ROG Phone 6 e 6 Pro ufficiali: Snap 8+ Gen 1 e zone touch ovunque!

di Michele Ingelido

Sono ufficiali i nuovi re assoluti dei gaming phone. Asus ROG Phone 6 e 6 Pro portano sul mercato tutte le caratteristiche tecniche che un mobile gamer sogna ed anche la componentistica più potente in assoluto. I nuovi smartphone sono infatti alimentati con il nuovissimo processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm e la configurazione più potente ha addirittura 18 GB di memoria RAM, oltre ad un display AMOLED secondario programmabile sulla parte posteriore.

Asus ROG Phone 6 e 6 Pro vantano dei display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 165 Hz, campionamento del tocco a 720 Hz, luminosità fino a 1200 nit e protezione Gorilla Glass Victus. Il processore Snapdragon 8 Gen 1+ è abbinato a 12 o 16 GB di RAM LPDDR5 sul modello standard e 18 GB sul Pro, con una memoria UFS 3.1 da 256 o 512 GB a supporto. Entrambi hanno un avanzato sistema di raffreddamento su misura che può ridurre le temperature di 10 °C.

asus rog phone 6 pro

Dei tasti ultrasonici programmabili detti AirTrigger sono presenti sia sul lato del dispositivo che sul retro e possono essere mappati in base ai comandi dei giochi supportati. Gli smartphone hanno speaker stereo frontali, un triplo microfono, l’audio spaziale Dirac Virtuo e il jack audio. Sono resistenti all’acqua con certificazione IPX4 ed eseguono Android 12 personalizzato sia da ROG UI che da Zen UI.

Sul retro hanno una tripla fotocamera da 50 + 13 + 5 MP con sensore principale Sony IMX766 e frontalmente hanno una fotocamera Sony IMX663 da 12 MP. La batteria è da 6000 mAh e supporta la ricarica rapida a 65W. C’è anche una porta USB-C aggiuntiva per collegare accessori. A proposito di accessori, arrivano una nuova versione della ventola di raffreddamento AeroActive ed una nuova versione del gamepad ROG Kunai, oltre alle nuove cuffie TWS ROG Cetra e Cetra Pro.

Asus ROG Phone 6 sono in vendita in Italia sullo store ufficiale a partire da 999 euro per la versione 12/256 GB, mentre il Pro costerà 1299€ nella configurazione 18/512 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti