Home » News » App & Gaming » TikTok introduce sottotitoli automatici e traduzioni dei contenuti
tiktok

TikTok introduce sottotitoli automatici e traduzioni dei contenuti

di Roberto Naccarella

TikTok ha ormai raggiunto una popolarità enorme, specialmente tra i più giovani, ed è una piattaforma diffusa praticamente in ogni angolo del pianeta. Anche per questo, nel corso dei mesi abbiamo visto come TikTok abbia cercato di innovarsi sempre di più, proponendo delle novità che vengono incontro alle richieste degli utenti. In particolare, la piattaforma ha voluto introdurre in questi ultimi giorni un sistema che migliora la connessione e la comprensione tra coloro che usano il social.

Si tratta di un sistema di sottotitoli generati in automatico che hanno l’ambizioso obiettivo di superare ogni barriera linguistica, anche se in un primo momento questo sistema sarà disponibile solo per alcune lingue: oltre all’italiano, nell’elenco figurano inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, mandarino, indonesiano, coreano e turco. Ma in cosa consiste questa novità? Gli utenti potranno attivare i sottotitoli per i video, in modo tale da rendere tutto più semplice e comunicativo.

E non è tutto, perché TikTok ha implementato anche altre due novità, ovvero le traduzioni per le didascalie e le descrizioni dei video e la traduzione degli adesivi di testo inclusi nei filmati. Queste soluzioni proposte dalla piattaforma consentiranno ai contenuti globali di avere un’accessibilità decisamente più elevata: resta solo da capire quando il social network cinese deciderà di lanciare queste funzioni, al momento disponibili solo per alcuni video.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti