Home » News » App & Gaming » Xbox Cloud Gaming, Stadia e GeForce Now arrivano sulle TV Samsung
xbox cloud gaming

Xbox Cloud Gaming, Stadia e GeForce Now arrivano sulle TV Samsung

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di videogiochi possono ora disporre di una nuova piattaforma appena ufficializzata da Samsung. Stiamo parlando di Gaming Hub, la novità lanciata dal gigante di Seul che consente ai propri utenti di utilizzare Xbox Cloud Gaming sulle smart TV più recenti. Come confermato anche dal colosso sudcoreano, la nuova piattaforma permette di usare anche altri servizi di game streaming simili a Xbox Cloud Gaming.

Ad esempio, con la nuova piattaforma lanciata dalla società della Corea del Sud si può avere accesso anche a Stadia, così come a GeForce Now di NVIDIA, senza doversi equipaggiare con nessuna nuova console. Ma cosa devono fare gli utenti Samsung per accedere a questi servizi? Prima di tutto, come detto, è necessario avere una delle smart TV più moderne della compagnia; chiarito questo punto, il passaggio successivo è il “log” agli account Xbox, Google o NVIDIA GeForce.

Una volta completato anche questo step, gli appassionati del mondo videoludico potranno avere a disposizione il vasto catalogo di giochi Xbox Game Pass Ultimate e anche i titoli Google Stadia e GeForce Now posseduti. Gaming Hub è senza dubbio una bella novità proposta da Samsung, che ha già fatto sapere di essere intenzionata ad aumentare questa offerta aggiungendo il catalogo di Amazon Luna (e non solo). L’auspicio è che la nuova piattaforma possa essere resa disponibile anche sulle smart TV più datate.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti