Home » News » App & Gaming » Xbox Series Y: trapelano prezzo, uscita e specifiche della console portatile
xbox series y

Xbox Series Y: trapelano prezzo, uscita e specifiche della console portatile

di Roberto Naccarella

Da qualche giorno sono aumentati i rumors riguardanti la Xbox Series Y, ovvero la piattaforma da gaming portatile su cui starebbe lavorando Microsoft. Jez Corden, noto informatore e giornalista del portale WindowsCentral, tra i punti di riferimento per questo tema, ha provato a fornire qualche dettaglio in più. In particolare si è sbilanciato su quale potrebbe essere la finestra di lancio decisa dal gigante di Redmond per la Xbox Series Y, quanto potrebbe costare e quali specifiche potremmo aspettarci.

Durante un recente podcast, Corden in un primo momento ha provato a fare il vago, sostenendo di non avere alcun dettaglio concreto in merito al possibile lancio di una console portatile da parte di Microsoft. Tuttavia, con il passare dei minuti, lo stesso giornalista ha spiegato che le ultime indiscrezioni parlano effettivamente di un progetto di questo tipo, che potrebbe essere lanciato dall’azienda statunitense entro i prossimi due o tre anni: ciò vuol dire che Xbox Series Y non arriverà prima del 2024.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, secondo Corden consentiranno l’accesso a Xbox Cloud Gaming ma non consentiranno di eseguire videogiochi “in locale”, come invece avviene con le classiche piattaforme portatili. In questo modo gli sviluppatori non sono chiamati a realizzare porting appositi per supportare la console: il loro carico di lavoro è pertanto inferiore. Inoltre sarà possibile giocare ai videogiochi per Series X e S anche sulla console portatile senza alcuna limitazione se non quella della grandezza del display. Infine, sempre secondo Corden, il prezzo della console portatile potrebbe aggirarsi tra i 150 e 200 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti