Home » News » Smartphone » ZTE Axon 40 Pro arriva in Italia: non è l’Ultra ma costa meno di 500€
zte axon 40 pro

ZTE Axon 40 Pro arriva in Italia: non è l’Ultra ma costa meno di 500€

di Roberto Naccarella

ZTE ha appena lanciato anche Axon 40 Pro in Italia, dopo aver rilasciato nel nostro mercato il modello Axon 40 Ultra. Anche questo prodotto appartiene alla fascia alta e si fa apprezzare per un design particolarmente elegante, pur differente da quello del modello Ultra. Siamo infatti di fronte ad un telefono con un display AMOLED da 6,67 pollici Full HD+ con bordi curvi e una frequenza di aggiornamento a 144 Hz.

A differenza di della variante Ultra (disponibile in Italia a partire da 829 euro), che può contare su una fotocamera sotto al display oltre che sul processore Snapdragon 8 Gen 1, con il nuovo Axon 40 Pro di ZTE abbiamo una fotocamera anteriore da 16 MP posizionata all’interno di un foro centrale. Ad alimentare questo telefono c’è un chip Snapdragon 870, abbinato a 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna e in grado di garantire un livello prestazionale molto elevato. Sul retro ci sono 4 fotocamere, con un sensore principale da 108 MP, un sensore ultra-wide da 8 MP, un terzo sensore macro e infine un teleobiettivo.

Con ZTE Axon 40 Pro è possibile registrare video in 4K e godere delle funzioni Snapshot e Super Night, quest’ultima in grado di catturare immagini anche in condizioni di scarsa luminosità. Completa il quadro la batteria da 5.000 mAh, con ricarica rapida a 65W. Il prezzo da cui parte il prodotto – disponibile sul sito ufficiale del brand – è di 499 euro per la variante base e 599 euro per la variante da 12/256 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti