Home » News » App & Gaming » Arriva Twitter Circle per scegliere con chi interagire: come funziona
twitter circle

Arriva Twitter Circle per scegliere con chi interagire: come funziona

di Roberto Naccarella

Da adesso in poi gli utenti del social network dei cinguettii potranno decidere chi potrà vedere i propri contenuti e anche chi potrà interagire con essi. Sta infatti arrivando Circle, una nuova funzione pensata proprio per consentire di condividere i tweet solo con un numero limitato di utenti. L’obiettivo di Twitter Circle è quello di far intrattenere rapporti ancora più stretti con determinati follower e mantenere conversazioni con un taglio più intimo e personale.

I test della funzionalità sono cominciati lo scorso maggio. La piattaforma si è subito resa conto che il riscontro tra gli utenti era elevato ed è per questo che ha lavorato per rendere disponibile la nuova funzione in tutto il mondo, sia su Android che su iOS. Il funzionamento di Twitter Circle è davvero molto semplice: prima di pubblicare un tweet, gli utenti vedranno comparire un’opzione che consentirà di condividerlo con tutti i propri follower oppure solo con una cerchia ristretta (al massimo 150 persone).

La lista del Twitter Circle può essere variata in qualsiasi momento e a proprio piacimento, e in più è possibile farlo senza che i nostri follower si accorgano delle modifiche effettuate. Coloro che sono inseriti nella cerchia ristretta di utenti noteranno un badge verde sotto i Tweet in questione: le risposte saranno private anche se il profilo è pubblico.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti