Home » News » Gadget » BYD sbarca in Europa con 3 auto elettriche: quando in Italia?
byd tang

BYD sbarca in Europa con 3 auto elettriche: quando in Italia?

di Michele Ingelido

Il mercato della mobilità elettrica diventa sempre più preponderante e adesso è arrivato il momento anche per i colossi cinesi del settore di affacciarsi sul mercato europeo. E’ infatti la volta di BYD, che dopo un gran successo riscosso in Cina sbarca anche in Europa con le sue auto elettriche. I modelli lanciati sul mercato europeo sono 3: HAN, TANG e ATTO 3.

BYD HAN è una berlina di fascia alta appartenente al segmento E, ha 2 motori elettrici, trazione integrale e una potenza totale di 380 kW / 523 CV (da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e 180 km/h di velocità massima). L’autonomia è di 521 km con una singola carica e la ricarica dal 30 all’80% avviene in 30 minuti. BYD TANG è un SUV elettrico a 7 posti con autonomia di 400 km, velocità massima di 180 km/h e infotainment con sistema operativo basato su Android.

ATTO 3 invece è un SUV elettrico di segmento C con motore da 150 kW, velocità massima di 160 km/h, autonomia di 420 km e pompa di calore di serie. La casa produttrice con lo sbarco in Europa entra in una fase che proseguirà con la commercializzazione delle 3 auto elettriche in Nord Europa e Benelux, dopodichè ci sarà un’espansione nel centro e infine le autovetture arriveranno nel Sud dell’Europa, tra cui l’Italia. Per l’Italia non c’è ancora una tempistica ufficiale ma potremmo vederle a partire dalla fine del 2023.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti