Home » News » Smartphone » Vivo prepara l’artiglieria: X80 Pro+ a settembre, previsto anche X Fold S
vivo x80 pro

Vivo prepara l’artiglieria: X80 Pro+ a settembre, previsto anche X Fold S

di Roberto Naccarella

Quello che ci attende è senza dubbio un mese di settembre “pirotecnico”, con tante novità nel settore degli smartphone. Tra le aziende protagoniste ci sarà anche Vivo, che presenterà nelle prossime settimane il Vivo X80 Pro+, come rivelato in anteprima dal portale GSMArena. Sarà semplicemente un aggiornamento di X80 e X80 Pro lanciati di recente dall’azienda cinese o assisteremo al lancio di un prodotto con molti aspetti differenti?

Stando ai rumors sembra che la seconda ipotesi sia quella più accreditata: il X80 Pro+ dovrebbe infatti avere caratteristiche tecniche decisamente potenziate rispetto ai predecessori. Le indiscrezioni rivelano che lo smartphone dovrebbe essere alimentato con un processore Snapdragon 8+ Gen 1, che garantisce un elevato livello prestazionale: inoltre, dal punto di vista fotografico il nuovo top di gamma dovrebbe poter contare su un sensore Samsung ISOCELL JN1 da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ISOCELL JN2 sempre da 50MP.

Oltre a questi due sensori, lo smartphone avrà anche il sensore principale da 50MP e il sensore ultrawide da 48MP che abbiamo già avuto modo di vedere sul Vivo X80 Pro. L’obiettivo dell’azienda cinese è quello di fare in modo che questo telefono risulti vincente sul mercato: la società, nel secondo trimestre del 2022, ha raggiunto il secondo posto in termini di quota di mercato (13%) nel segmento dei top di gamma venduti in Cina e sembra avere tutte le intenzioni di voler proseguire su questa strada.

Stando al famoso leaker Digital Chat Station arriverà molto presto anche Vivo X Fold S: upgrade del primo smartphone pieghevole della Blue Factory. Questo smartphone sarebbe equipaggiato con il processore Snapdragon 8+ Gen 1, una batteria da 4700 mAh e la ricarica rapida a 80W.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti