Home » News » PC » Corsair ha lanciato un monitor OLED ultrawide pieghevole
corsair monitor oled pieghevole

Corsair ha lanciato un monitor OLED ultrawide pieghevole

di Michele Ingelido

I pannelli pieghevoli sono il futuro del settore mobile: lo crede Samsung e iniziano a dirlo anche i dati sulle vendite. E per quanto riguarda i PC? Corsair ha appena presentato alla GamesCom 2022 una soluzione in tal senso: un monitor ultrawide pieghevole. Si tratta di una periferica particolarmente interessante perchè può essere sia uno schermo piatto che curvo.

Il display può essere piegato grazie a delle apposite maniglie laterali per ottenere un’esperienza più immersiva nel gaming e nella visione di contenuti multimediali come film e serie TV. La modalità piatta invece può essere più utile nel caso di editing di video e foto. Il monitor di Corsair si chiama Xeneon Flex 45WQHD240 OLED e monta un pannello LG OLED ultrawide da 45 pollici con risoluzione 2K di 3440 x 1440 pixel e frequenza di aggiornamento a 240 Hz.

corsair monitor oled pieghevole

La curvatura del monitor può essere regolata dall’utente fino a un massimo di 800R. Tra le specifiche troviamo anche tempi di risposta da grigio a grigio di 0,03 millisecondi e un tempo di accensione e spegnimento dei pixel di 0,01 millisecondi. Lo schermo è compatibile con Nvidia G-Sync e AMD FreeSync Premium, raggiunge luminosità fino a 1.000 nit e supporta la tecnologia HDR. Sul retro ha porte DisplayPort, HDMI e USB 3. Corsair immetterà questo monitor sul mercato a inizio 2023.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti