Home » News » Gadget » Da Garmin lo smartwatch corazzato con ricarica solare che dura 45 giorni
garmin enduro 2

Da Garmin lo smartwatch corazzato con ricarica solare che dura 45 giorni

di Michele Ingelido

Uno smartwatch fatto per resistere e soddisfare tutti i professionisti che vivono situazioni estreme, sempre e comunque. Si chiama Garmin Enduro 2 ed è progettato proprio per resistere alle condizioni più estreme. Si presenta infatti con un design robusto che vanta un display da 1,4 pollici con vetro zaffiro, ma nonostante la corazza resistentissima pesa solamente 70 grammi.

Un altro suo enorme punto di forza è sicuramente l’autonomia della batteria, nonchè la possibilità di poterlo ricaricare praticamente ovunque grazie alla presenza della ricarica solare. Con questo smartwatch quindi non resterete mai a corto di carica. Attraverso la tecnologia SatIQ riesce a ottimizzare i consumi e con il GPS integrato attivo ha un’autonomia di ben 150 ore. Se invece si disattiva il GPS si arriva addirittura a ben 46 giorni di durata con una singola carica.

Garmin Enduro 2 offre anche le mappe TopoActive, le piste da sci e la torcia LED, nonchè una luce rossa di sicurezza utile per essere sempre individuati dalle auto in strada quando ci si allena. Spostandoci più sul tecnico, il nuovo indossabile è caratterizzato da ghiera in titanio, lente Power Sapphire con fondello in titanio e un display touch da 1,4 pollici con risoluzione 280 x 280 a colori, anti-riflesso e con Memory-In-Pixel transflettivo.

Ha un cinturino in nylon da 26 mm, la connettività WiFi e l’impermeabilità fino a 10 ATM. Vanta ben 32 GB di memoria interna e molte funzionalità da professionisti. Tra queste citiamo NextFork che indica la distanza dal prossimo incrocio di sentiero, il passo medio calcolato sulla pendenza, la stima del ritmo per le prossime corse sulla base dell’attuale stato di forma, la registrazione delle pause durante le gare di corsa, il profilo delle attività per fornire un resoconto a fine gara, Body Battery, Fitness Age, monitoraggio del sonno, miosurazione battito cardiaco / respirazione / stress / Pulse Ox, il sistema Garmin Pay, la gestione notifiche e le app musicali.

Garmin Enduro 2 è compatibile sia con Android che con iPhone ed è già acquistabile, ma tutta questa qualità e potenzialità si paga: il prezzo è di 1.099,99 euro con disponibilità sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti