Home » News » Gadget » Samsung annuncia Galaxy Watch5, 5 Pro e Buds2 Pro: specifiche e prezzi
samsung galaxy watch5 e 5 pro

Samsung annuncia Galaxy Watch5, 5 Pro e Buds2 Pro: specifiche e prezzi

di Michele Ingelido

L’evento Unpacked di oggi si è concluso non solo con il lancio dei nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ma anche con l’arrivo di nuovi indossabili. Sono stati infatti presentati i nuovi smartwatch Galaxy Watch5 e 5 Pro, ma anche le nuove cuffie true wireless di punta Galaxy Buds2 Pro.

Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro

samsung galaxy watch5

Samsung Galaxy Watch5 e relativa variante Pro sono dotati di sensore BioActive che si serve di un chip per la gestione di 3 sensori: il sensore di battito cardiaco, il segnale cardiaco elettrico e l’analisi dell’impedenza bioelettrica. Attraverso queste funzioni vengono elaborati i valori su battito cardiaco, ossigeno nel sangue, livello di stress, pressione arteriosa ed ECG.

Inoltre è incluso un sensore a infrarossi per il rilevamento della temperatura, ma anche uno strumento per misurare la composizione corporea. Lo smartwatch un vetro zaffiro rinforzato con cassa in titanio e una ghiera touch sporgente. La cassa Armor Aluminum è ufficiale sia in versione 44 mm che 40 mm con display da 1,4 e 1,2 pollici Super AMOLED dotati di risoluzioni 450×450 e 396×396. Il modello Pro è da 45 mm con display AMOLED da 1,4 pollici dotato di risoluzione 450×450.

Come processore abbiamo in entrambi i casi un Exynos W920 affiancato a 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria. Le batterie vanno da 284 a 590 mAh con ricarica rapida e il sistema operativo è Wear OS 3.5. Non mancano la connettività LTE, GPS, NFC e impermeabilità fino a 5 ATM. Con i prezzi si va da 299 a 549 euro con disponibilità in versione Bluetooth e LTE. Chi pre-ordina dal 10 al 25 agosto avrà in omaggio le cuffie Galaxy Buds Live previa registrazione su Samsung Members.

Samsung Galaxy Buds2 Pro

samsung galaxy buds2 pro

Le Galaxy Buds2 Pro sono auricolari true wireless top di gamma con ANC, audio HiFi a 24 bit, HDR, codec Samsung seamless SSC HiFi e altoparlante coassiale a 2 vie. Sono dotati di funzione Auto Switch per passare rapidamente da musica a chiamata, supporto SmartThings per trovarli facilmente e design in materiali riciclati ad oltre il 90%.

Supportano la connettività Bluetooth 5.3, sono impermeabili con certificazione IPX7 e durano 8 ore con una carica e fino a 29 ore con la custodia. Costano 229 euro con caricatore wireless omaggio (previa registrazione su Members) per chi pre-ordina dal 10 al 25 agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti