Home » News » Gadget » Gli Amazon Echo Show in Italia diventano cornici digitali
amazon echo show 5

Gli Amazon Echo Show in Italia diventano cornici digitali

di Michele Ingelido

Gli altoparlanti intelligenti di Amazon dotati di display mettono a disposizione parecchie funzioni in più rispetto a quelli con solo speaker, tuttavia fino ad ora ne mancava una abbastanza scontata per questa tipologia di dispositivo. Stiamo parlando della possibilità di usare gli Amazon Echo Show come cornici digitali per mostrare le nostre migliori fotografie e rivivere i bei ricordi della nostra vita.

Fino ad ora nella schermata principale degli Amazon Echo Show è stato possibile visualizzare le novità di Alexa, le ricette e le notizie, ma non le foto. Adesso finalmente, con l’ultimo aggiornamento, si trasformano anche in delle cornici digitali. L’aggiornamento in questione è arrivato anche in Italia e per attivare la nuova funzionalità basta chiedere ad Alexa di trasformare lo smart display in una cornice digitale.

I dispositivi interessati dall’aggiornamento sono Amazon Echo Show 5, 8 e 10. C’è anche il 15, tuttavia questo modello aveva già questa funzionalità. Oltre che in Italia l’update è arrivato anche in USA, Canada, Australia, Giappone, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. C’è però un limite: la cornice digitale può restare attiva al massimo per tre ore e le uniche informazioni in sovraimpressione visualizzate sono data e nome dell’album. Resta da capire se in futuro verranno aggiunte altre opzioni alla modalità Photo Frame, come ad esempio la possibilità di aumentare la durata.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti