Home » PC » Insta360 Link è la prima webcam 4K con AI e gimbal integrato
insta360 link

Insta360 Link è la prima webcam 4K con AI e gimbal integrato

di Roberto Naccarella

Una webcam 4K che può contare non solo su un sensore da 1/2″ ma anche su un gimbal integrato a 3 assi con tanto di intelligenza artificiale che consente di avere sempre al centro dell’immagine la persona che viene ripresa nel video. Sono le caratteristiche principali di Insta360 Link, l’ultimo dispositivo lanciato dall’azienda produttrice di action cam che si presenta come una soluzione differente rispetto a quelle precedenti ma comunque in grado di ottenere grande riscontro nel pubblico.

Le riprese che riesce a garantire Insta360 Link sono in risoluzione 4K Ultra HD a 30fps, anche in caso di attivazione dell’HDR. Tuttavia, gli utenti possono sfruttare il programma Link Controller per personalizzare una serie di aspetti, come ad esempio il frame rate, la luminosità, il bilanciamento del bianco e la stessa risoluzione. Tramite la modalità DeskView Mode, inoltre, è possibile mostrare anche tutto ciò che si trova sulla propria scrivania, come ad esempio un documento.

Come accennato, il gimbal integrato a 3 assi è dotato di AI Tracking che segue il movimento dell’utente, in modo da tenerlo sempre al centro dell’immagine. L’intelligenza artificiale si occupa inoltre di correggere le immagini distorte. Con la funzione di controllo gestuale, infine, è possibile effettuare lo zoom oppure procedere all’attivazione di alcune modalità. Il prezzo di Insta360 Link è di 369,99 euro: con il treppiede incluso il costo sale a 404,99 euro. Vi lasciamo al video introduttivo e per l’acquisto vi rimandiamo al sito ufficiale.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti