Home » Gadget » LG cala il poker di cuffie TONE Free: con le T90 auto-pulizia e audio al top
lg tone free 2022

LG cala il poker di cuffie TONE Free: con le T90 auto-pulizia e audio al top

di Michele Ingelido

LG avrà anche chiuso con gli smartphone, ma ultimamente ha registrato dei risultati eccellenti nel mercato tecnologico, evidente segno che la divisione mobile era un ramo secco da tagliare. Adesso ha appena annunciato la nuova linea di cuffie true wireless TONE Free, destinata a portare sul mercato un’eccezionale qualità audio, una maggiore ergonomia e nuove funzionalità.

Gli auricolari top di gamma della nuova serie sono gli LG TONE Free T90, con driver dinamici da 11 mm in grado di garantire bassi davvero profondi e di qualità grazie al grafene che riduce le vibrazioni e bilancia meglio il suono. Con la tecnologia Meridian Spatial Processing (HSP) l’audio diventa più pieno e naturale e con Dolby Head Tracking il suono viene regolato in base al movimento della testa.

A bordo troviamo anche Dolby Atmos, il virtualizzatore audio che amplifica l’effetto stereo e la Snapdragon Sound Technology Suite per delle prestazioni di connettività e latenza equiparabili alle cuffie cablate. La scheda tecnica continua con la cancellazione del rumore corredata di algoritmo Double Step ANC e Real Time ANC Optimizer. Con queste soluzioni si ottengono una frequenza di campionamento più alta per cancellare i rumori e la regolazione automatica dell’ANC tramite l’analisi della posizione degli auricolari nelle orecchie.

L’ergonomia migliora, grazie alla collaborazione con Postech Ergonomic Design Technology Lab e a bordo c’è anche la funzionalità di igienizzazione automatica con la custodia UVnano in grado di pulire e sterilizzare in modo più preciso l’intero dispositivo. Le cuffie sono dotate di certificazione IPX4 ed hanno un’autonomia di 9 ore con una singola carica e 29 ore con la custodia.

Poi ci sono le LG TONE Free T60, TF7 e TF8, con gli ultimi due che appartengono alla linea Free Fit con tecnologia SwivelGrip per tenerli saldi all’orecchio, ottima per gli sportivi. TF7 e TF8 hanno l’ANC, l’audio spaziale con Meridian HSP e la certificazione IP67 per l’impermeabilità. L’autonomia va fino a 10 ore, 30 con la custodia. I T60 infine hanno un audio Meridian Sound, l’algoritmo Double Step ANC, la custodia UVnano, la certificazione IPX4 e un’autonomia fino a 9 ore (30 con la custodia). La disponibilità arriverà da fine mese e i prezzi sono ancora da annunciare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti