Home » News » Smartphone » Lo smartphone Vivo con drone integrato appare in un video: è imminente?
vivo smartphone con drone integrato

Lo smartphone Vivo con drone integrato appare in un video: è imminente?

di Michele Ingelido

Immaginate uno smartphone in grado di far uscire un piccolissimo drone dalla sua scocca in grado di scattarvi foto e registrarvi video da ogni angolazione svolazzandovi intorno. E’ proprio questa l’idea mostrata in un fantascientifico brevetto di Vivo depositato nel 2020. Adesso è comparso un video concept che immagina proprio questo smartphone con drone integrato, un dispositivo che potrebbe arrivare tra non molto.

Il sogno di ogni vlogger si presenta in questo video concept con un cassetto estraibile motorizzato: un meccanismo simile a quello che avevamo visto con le fotocamere pop-up inventate sempre dalla Blue Factory. Da questo cassettino però viene fuori un mini drone con 4 eliche, il quale è equipaggiato con una fotocamera da 200 Megapixel. Ma di quale smartphone si tratterà?

Secondo le ipotesi più plausibili potrebbe essere Vivo X100 Pro, tuttavia se così fosse potremmo essere costretti ad aspettare il 2023 o il 2024 per vedere un suo lancio ufficiale. Non è però da escludere che possa trattarsi di uno smartphone della serie NEX in quanto questa line-up è stata la più innovativa del brand.

Tra le specifiche che i rumor suggeriscono ci sono anche una fotocamera grandangolare da 16 Megapixel, un sensore di profondità da 5 Megapixel ed un sensore frontale da 64 Megapixel per i selfie. Lo smartphone potrebbe essere inoltre dotato di una batteria da 6900 mAh con ricarica rapida a 65W in grado di durare 36 ore ed un processore top di gamma abbinato a 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti