Home » News » Smartphone » Android 13 sta per arrivare sugli smartphone di tutti questi brand
android 13 tiramisu

Android 13 sta per arrivare sugli smartphone di tutti questi brand

di Roberto Naccarella

Android 13 ha finalmente preso vita con il lancio del sistema operativo per i telefoni Google Pixel supportati. Dopo le tante beta rilasciate negli scorsi mesi, Big G ha finalmente lasciato partire l’esperienza stock della tredicesima versione del robottino verde, anche con un certo anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. I possessori dei telefoni Pixel hanno quindi cominciato a testare tutte le nuove funzionalità e coloro che posseggono smartphone di altre aziende si stanno già chiedendo quando potranno fare altrettanto.

La risposta è stata data nientemeno che dal team di sviluppatori di Google nel post in cui viene annunciata la disponibilità della nuova versione del sistema operativo. Entro quella che viene definita la “parte finale” del 2022, infatti, Android 13 farà il suo debutto sugli smartphone di molti altri importanti produttori. Nell’elenco figurano ASUS, HMD (Nokia), iQOO, Motorola, OnePlus, OPPO, Realme, Samsung, Sharp, Sony, Tecno, Vivo e Xiaomi (più un generico ‘Altri’).

Molto probabilmente i primi produttori a rilasciare sui propri telefoni l’aggiornamento alla tredicesima iterazione del robottino verde saranno Samsung, OPPO e OnePlus, attualmente già all’opera in una fase di beta ben inoltrata. Il colosso sudcoreano garantirà l’aggiornamento ai Galaxy S22, mentre Oppo rilascerà il major update per OPPO Find N, Find X5 e Find X5 Pro; i telefoni OnePlus che riceveranno per primi Android 13 saranno OnePlus 10 Pro e OnePlus 10T.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti