Home » News » Smartphone » POCO C40 arriva in Italia: è POCO sia nel prezzo che nella sostanza
poco c40

POCO C40 arriva in Italia: è POCO sia nel prezzo che nella sostanza

di Michele Ingelido

Il sub-brand di Xiaomi si sposta un attimo sugli smartphone entry-level e lancia in Italia il nuovo POCO C40: uno smartphone che possiamo considerare figlio della crisi dei semiconduttori, dato che arriva con a bordo un processore del tutto inedito, sconosciuto ai più. Allo stesso tempo ha però un prezzo molto contenuto, anche se per via dell’inflazione di quest’anno non tutti riterranno convenientissimo.

POCO C40 si presenta con un display LCD da 6,71 pollici dotato di risoluzione HD+, in un peso di 204 grammi per uno spessore di 9 mm. Sotto la scocca c’è il nuovo chip JLQ JR510, un octa-core con frequenza fino a 2 GHz e una GPU Mali-G52, abbinato a 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB tramite microSD. Il retro dello smartphone ospita una doppia fotocamera da 13 + 2 MP, mentre sulla parte frontale ci sono 5 Megapixel.

Spicca l’enorme batteria con capacità di 6000 mAh e l’autonomia sarà sicuramente il suo punto di forza. La batteria supporta la ricarica rapida a 18W ma in confezione c’è un caricatore da soli 10W. POCO C40 è disponibile sul sito ufficiale del brand al prezzo di 169,90 euro per la versione base da 3/32 GB, che sale a 189,90 euro per quella da 4/64 GB. Tra qualche settimana, oltre ad arrivare su Amazon, dovrebbe anche calare di prezzo portandosi al di sotto dei 150 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti