Home » News » App & Gaming » Spotify introduce Friends Mix: le playlist basate sui gusti degli amici
spotify

Spotify introduce Friends Mix: le playlist basate sui gusti degli amici

di Roberto Naccarella

Spotify riesce sempre ad innovarsi con funzionalità che vengono incontro alle esigenze degli utenti. Negli ultimi giorni sulla piattaforma di streaming musicale è arrivata Friends Mix, un sistema che monitora le abitudini di ascolto dei propri amici e si aggiorna costantemente con l’introduzione di nuove canzoni. La novità trae ispirazione da Blend, la funzionalità che valuta il grado di affinità musicale con i propri amici.

In base a quello che viene maggiormente ascoltato dai propri contatti, Friends Mix va a costruire la playlist, aggiornandosi giorno dopo giorno. Chiaramente, l’obiettivo è spingere ad ascoltare musica nuova in base a quelle che sono le preferenze dei propri amici. Come accennato, le playlist in questione si creano automaticamente e possono essere facilmente trovate andando su Ricerca e poi Create per Te. Ma cosa succede se le playlist non si creano in automatico? Esiste una strada alternativa.

Il primo passo consiste nel recarsi su Crea una playlist Blend, che si trova in Create per te. A questo punto si deve invitare un amico a fare il suo ingresso nella playlist: non appena l’invito verrà accettato, Spotify creerà una playlist Blend che si rinnoverà quotidianamente in base ai brani ascoltati. Quando si arriverà a tre playlist Blend con lo stesso contatto, Spotify consentirà di attivare un Friends Mix. Al momento la novità è disponibile solo per gli utenti in possesso di un dispositivo Apple iOS e per coloro che accedono dal desktop.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti