Home » News » App & Gaming » Stadia chiuderà quest’anno? Ecco la risposta ufficiale di Google
google stadia

Stadia chiuderà quest’anno? Ecco la risposta ufficiale di Google

di Roberto Naccarella

Quando è stato lanciato sul mercato, nel 2019, Google sperava davvero che Stadia potesse diventare qualcosa di “dominante” nel settore dei videogiochi. Poter giocare con una semplice connessione e uno schermo senza la necessità di un hardware potente era considerata una vera e propria minaccia per le classiche console. Invece, dopo tre anni, il servizio per il gaming in cloud non ha conquistato il successo sperato, tanto che negli ultimi tempi è cominciata a trapelare la voce di una possibile chiusura di Stadia da parte di Google.

Fortunatamente non sarà così, come ha tenuto a precisare proprio il colosso di Mountain View. Big G ha infatti deciso di rispondere su Twitter ad un appassionato di gaming (e di Stadia) che si mostrava sconcertato all’idea che il servizio per il gaming in cloud potesse davvero chiudere i battenti. “E’ incredibile che debba davvero chiederlo ma… chiuderete a breve?”, scrive l’utente su Twitter, ricevendo subito la risposta tranquillizzante di Google. La società californiana afferma infatti che il servizio di cloud gaming  non sta affatto chiudendo e che anzi molto presto arriveranno nuovi giochi sulla piattaforma e su Stadia Pro.

Una risposta fin troppo esaustiva che ha rasserenato l’utente, che ha voluto comunque far presente i tanti post in merito su Reddit e Twitter, che parlano di una chiusura entro l’anno. Al momento questo scenario viene assolutamente scartato da BigG, anche se non si può mai sapere cosa può accadere in futuro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti