Home » News » App & Gaming » Logitech G e Tencent preparano una console portatile per il cloud gaming
logitech tencent

Logitech G e Tencent preparano una console portatile per il cloud gaming

di Roberto Naccarella

Logitech G e Tencent stanno portando avanti una partnership che ha come obiettivo principale quello di riuscire a fare anche meglio di Valve con Steam Deck. Un obiettivo ambizioso, quello che emerge da questa interessante collaborazione: l’idea, infatti, è quella di realizzare un dispositivo portatile dedicato al cloud gaming, che abbia la compatibilità con servizi come Xbox Cloud e GeForce Now.

Logitech G e Tencent hanno già avviato collaborazioni con colossi come Microsoft e NVIDIA, ma l’impressione è che questa partnership punti ad estendere ancora di più il suo raggio d’azione. Se da una parte il produttore di hardware per il mondo videoludico può mettere in campo tutta la conoscenza accumulata in tanti anni nel settore delle periferiche, dall’altra Tencent è senza dubbio una garanzia dal punto di vista dei servizi software. Come ha sottolineato il direttore generale di Logitech G, Ujesh Desai, la possibilità di giocare praticamente dappertutto ai titoli AAA non può che entusiasmare gli appassionati di gaming.

E per quanto riguarda il lancio? Al momento non è giunta alcuna conferma su quando effettivamente vedremo sul mercato questo dispositivo portatile dedicato al cloud gaming, ma l’impressione degli esperti è che avverrà entro quest’anno. Nelle prossime settimane le due aziende dovrebbero rivelare anche ulteriori dettagli sul prodotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti