Home » News » App & Gaming » WhatsApp rilascia l’app nativa per Windows, presto anche per MacOS
whatsapp

WhatsApp rilascia l’app nativa per Windows, presto anche per MacOS

di Michele Ingelido

WhatsApp si espande ancora per offrire la possibilità di utilizzo sulle piattaforme più disparate. E’ stato appena annunciato, infatti, il lancio di una app Windows nativa. Fino ad ora la piattaforma di messaggistica era utilizzabile attraverso la versione Web oppure un’app desktop basata su quest’ultima, ma adesso arriva finalmente un’app nativa realizzata appositamente per Windows.

La nuova app di WhatsApp offrirà prestazioni di gran lunga migliori a quelle viste finora su Windows, consumerà meno risorse e dovrebbe avviarsi più velocemente che mai. Vi darà anche la possibilità di continuare a chattare con chiunque senza per forza tenere online lo smartphone, perchè l’account sarà utilizzabile sull’app desktop indipendentemente dall’app mobile.

L’app nativa di WhatsApp sta per arrivare anche su MacOS, tuttavia attualmente è ancora in fase di sviluppo. Per il momento è in una fase di beta testing chiusa e arriverà come Universal App per MacOS basata sulla versione per iPhone e compatibile con i MacBook dotati di processori Apple Silicon. Comunque anche in questo caso l’app sarà molto più veloce.

In ogni caso, per usare la piattaforma sarà necessario collegarla ad un account creato su smartphone e connesso ad un numero di telefono. Resta disponibile la crittografia end-to-end e la possibilità di collegare fino a 4 dispositivi che verranno però rimossi se lo smartphone non verrà usato per 14 giorni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti