Home » News » Software » Windows 11 22H2, il nuovo major update è pronto: ecco quando arriverà
windows 11 microsoft

Windows 11 22H2, il nuovo major update è pronto: ecco quando arriverà

di Roberto Naccarella

Già nelle scorse settimane erano trapelate indiscrezioni sull’arrivo del prossimo major update del sistema operativo di Microsoft, un’undicesima versione che continua ad aggiornarsi con tante funzionalità e ottimizzazioni. Stando agli ultimissimi rumors, Windows 11 22H2 è davvero ad un passo. La distribuzione del nuovo aggiornamento tramite Windows Update dovrebbe partire il prossimo 20 settembre, come riportato anche dall’autorevole sito The Verge.

Manca quindi all’incirca un mese all’avvio del rollout di Windows 11 22H2, che porterà con sé una serie di novità che stanno già catturando l’attenzione degli utenti Microsoft. Vedremo infatti le cartelle per le app nel menu Start, ma anche il drag and drop sulla taskbar, assieme a nuove gesture per i dispositivi con display touch e anche nuove animazioni. Ma non è tutto, perché il colosso di Redmond ha voluto puntare molto anche sull’accessibilità.

Un esempio sono i sottotitoli che vengono generati in tempo reale durante la riproduzione dei file audio e video, ma anche nuovi comandi vocali che consentono di gestire più semplicemente le funzionalità del sistema operativo. Infine, assisteremo anche all’arrivo della Dark Mode per il Task Manager che consentirà agli utenti di godere di un’esperienza d’uso ancora più elevata. Molto probabilmente i dispositivi che potranno contare su Windows 11 22H2 già di serie saranno i nuovi Surface: l’azienda è pronta a festeggiare il decennale della storica gamma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti