Home » Offerte » Amazon lancia l’acquisto su invito in Italia: disponibile con PS5
garanzia amazon

Amazon lancia l’acquisto su invito in Italia: disponibile con PS5

di Roberto Naccarella

L’opzione era già attiva negli Stati Uniti e nel Regno Unito e in molti hanno espresso il loro apprezzamento per questo servizio. La bella notizia è che ora la modalità di acquisto su invito viene introdotta da Amazon anche in Italia. Ma quali sono i vantaggi di questa modalità? Come spiega proprio il colosso dell’e-commerce, con la modalità di acquisto su invito viene garantito al maggior numero possibile di clienti reali di procedere all’acquisto di articoli con alta domanda e disponibilità limitata.

Per farla breve, se un utente non riesce proprio a trovare il prodotto che sta cercando può fare la richiesta di un invito ad Amazon, specialmente se l’articolo in questione è introvabile da parecchio tempo e la situazione non sembra dover cambiare nel breve. Tutto ciò che bisogna fare è andare sulla pagina Amazon del prodotto che si vuole acquistare e cliccare su Richiedi invito. A quel punto comparirà una scritta che informerà l’utente della verifica del proprio account (per controllare non si tratti di un bot) e della necessità dei tempi di attesa: in caso di conferma, verrà inoltrata un’e-mail con un link valido per 72 ore.

Va ricordato che la modalità di acquisto su invito è un servizio completamente gratuito e non serve l’iscrizione al servizio in abbonamento Prime. In Italia si comincia con la PS5, con un voucher per Horizon Forbidden West. Riepilogando, dopo l’invio della richiesta ci sarà una verifica da parte dell’e-commerce che si assicurerà che si tratti di una richiesta umana, dopodichè come specificato sopra l’utente dovrà attendere eventuale e-mail di conferma e completare l’acquisto entro e non oltre 72 ore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti