Home » News » Gadget » Amazfit GTS 4 Mini: arriva in Italia lo smartwatch con Alexa sotto i 100€
amazfit gtr 4, gts 4 e gts 4 mini

Amazfit GTS 4 Mini: arriva in Italia lo smartwatch con Alexa sotto i 100€

di Michele Ingelido

Amazfit GTS 4 Mini (a destra in copertina) è stato annunciato a inizio mese insieme a GTR 4 e GTS 4 (a sinistra). Adesso il nuovo smartwatch è disponibile anche in Italia e vanta delle caratteristiche davvero rilevanti se comparate con la fascia di prezzo in cui è stato inserito.

Amazfit GTS 4 Mini è un wearable corredato di un display AMOLED a colori di forma rettangolare, dotato di diagonale di 1,65 pollici, risoluzione HD e supporto alla modalità Always On. Acquistabile nelle colorazioni Nero mezzanotte, Bianco luna, Blu menta e Rosa fenicottero, l’orologio intelligente è uno dei pochi con Alexa integrata e può essere personalizzato con oltre 50 quadranti.

Ha la connettività GPS con antenna a polarizzazione circolare e cinque sistemi di posizionamento satellitare integrati, in grado di migliorare la geolocalizzazione per un monitoraggio dell’attività fisica molto più accurato. Ha un sensore ottico BioTracker 3.0 PPG che monitora il battito cardiaco, la saturazione di ossigeno nel sangue e il livello di stress. Con un solo tocco è possibile ottenere i dati di questi 3 parametri in 45 secondi.

L’orologio monitora la qualità del sonno e la respirazione di notte, avvisando di effettuare un esercizio di respirazione se lo stress è troppo alto. Ha 126 modalità sportive di cui 7 riconosciute in automatico e calcola il parametro VO2 Max, carico ed effetto dell’allenamento con il suo algoritmo Peakbeats. E’ impermeabile fino a 5 ATM e può monitorare il nuoto con riconoscimento smart delle bracciate e i dati SWOLF per misurare l’efficienza dell’attività.

La batteria è da 270 mAh e dura fino a 15 giorni (45 giorni con risparmio energetico). Amazfit GTS 4 Mini è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 99,90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti