Home » News » Smartphone » Apple A16 Bionic, il processore di iPhone 14 Pro vola nei primi benchmark
iphone 14 pro

Apple A16 Bionic, il processore di iPhone 14 Pro vola nei primi benchmark

di Roberto Naccarella

Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone 14 nell’evento del 7 settembre e i quattro modelli stanno già raccogliendo molti consensi tra i clienti. In particolare c’è molta attenzione sull’iPhone 14 Pro, che può contare su un processore molto potente come l’A16 Bionic. Proprio su questo aspetto gli utenti stanno cercando di capire se effettivamente siamo di fronte al miglior chip in circolazione: gli ultimi benchmark sembrerebbero confermarlo.

Secondo quanto riportato dalla piattaforma AnTuTu, infatti, Apple A16 Bionic che equipaggia l’iPhone 14 Pro supera nettamente Snapdragon 8+ Gen 1 in prestazioni single core, facendo registrare addirittura uno scarto del 40% nei confronti del processore top di Qualcomm. Ma dai benchmark viene fuori che A16 Bionic presenta importanti miglioramenti anche rispetto al suo predecessore: il punteggio complessivo è infatti di 978.147 punti, con 246.572 punti per la CPU e lo strepitoso risultato di 408.723 punti per la GPU.

Si tratta di punteggi superiori rispetto ad Apple A15 Bionic che alimenta l’iPhone 13 Pro Max, che non è andato oltre i 214.394 per la CPU e i 318.962 punti per la GPU. Per farla breve, la CPU del nuovo chip A16 Bionic presenta un miglioramento del 15% rispetto al predecessore, mentre l’incremento relativo alla GPU in termini di prestazioni raggiunge il 28% rispetto all’A15 Bionic. Risultati senz’altro soddisfacenti per il colosso di Cupertino.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti