Home » News » Software » Apple porta i widget di Google su iOS 16: ecco quali sono
ios 16

Apple porta i widget di Google su iOS 16: ecco quali sono

di Roberto Naccarella

Tra le novità più interessanti introdotte da Apple con iOS 16 – l’ultimo aggiornamento appena rilasciato – spicca soprattutto la possibilità di personalizzare la schermata di blocco con una serie di widget. Si tratta di una modifica molto importante e gradita ai possessori di iPhone, dato che adesso è possibile avere sotto controllo tutte le informazioni più rilevanti senza dover necessariamente sbloccare il telefono. La Mela ha già fatto sapere che nelle prossime settimane arriveranno anche i widget delle app Google.

Ma quali sono questi widget che vedremo presto arrivare sugli iPhone dotati di iOS 16? Ad esempio la Ricerca Google, con il widget in questione che consentirà di accedere immediatamente al web attraverso il testo, la voce e la fotocamera. Stesso discorso per Chrome e per avviare una ricerca tramite la voce, mentre per Maps sarà possibile consultare le informazioni relative al traffico e alla durata del percorso da compiere direttamente sulla schermata di blocco.

apple google

Per quanto riguarda invece Gmail, con il widget per iOS 16 in questione sarà possibile visualizzare le mail non lette e anche decidere cosa fare con alcune categorie di messaggi (se inserirle nella personalizzazione oppure cancellarle). Infine, tra i widget delle app Google in arrivo sugli iPhone c’è anche quello relativo alle News, che possono essere lette con grande semplicità e rapidità sul Lock Screen: basta cliccare su quella di proprio interesse per aprire l’app dedicata.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti