Home » News » PC » ASUS presenta il laptop pieghevole Zenbook 17 Fold OLED all’IFA 2022
asus zenbook 17 fold oled

ASUS presenta il laptop pieghevole Zenbook 17 Fold OLED all’IFA 2022

di Roberto Naccarella

Tra le aziende protagoniste all’IFA 2022 di Berlino non poteva non esserci ASUS, che ha scelto di realizzare un evento apposito per lanciare Zenbook 17 Fold OLED, un laptop pieghevole da 17,3 pollici. La compagnia taiwanese ne aveva già parlato in occasione del CES 2022, ma l’evento The Incredible Unfolds ha svelato ogni dettaglio di questo nuovo prodotto. Siamo di fronte ad un device che concentra due configurazioni del display OLED in un unico dispositivo.

Lo schermo touchscreen da 17,3 pollici si piega al centro e forma due display da 12,5 pollici, consentendo a Zenbook 17 Fold OLED di presentarsi con un fattore di forma fin qui inedito. Grazie a questa innovazione, il nuovo laptop di ASUS può assolvere una serie di funzioni: oltre al laptop (sia con tastiera Bluetooth che virtuale), infatti, il prodotto può essere anche tablet, desktop, reader ed extended.

Naturalmente ASUS non ha deluso nemmeno sul piano hardware: il laptop pieghevole, infatti, può contare sui processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, assieme alla grafica Intel Iris Xe. Inoltre, è confermata la connettività Intel WiFi 6E, così come i 16 GB di RAM e le due porte Thunderbolt 4, che supportano la ricarica rapida da 75 Wh. Il nuovo Zenbook 17 Fold OLED dell’azienda taiwanese arriverà sul mercato nel quarto trimestre al prezzo di 3.299 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti