Home » News » App & Gaming » 8BitDo Ultimate, arriva il controller definitivo per tutte le piattaforme
8bitdo ultimate

8BitDo Ultimate, arriva il controller definitivo per tutte le piattaforme

di Roberto Naccarella

Un aspetto molto moderno, caratterizzato da un’ergonomia che lo fa somigliare molto al controller di Stadia e che lo pone quindi in controtendenza con quello che è lo spirito della società. Stiamo parlando di 8BitDo Ultimate, il nuovo gamepad di ultima generazione che non si ispira allo stile retro-gaming del brand. Basti pensare che il prodotto dispone anche di tutti i pulsanti che si possono trovare su dispositivi come il DualSense o l’Xbox Controller.

Finora 8BitDo Ultimate viene proposto in pre-ordine negli USA in tre varianti: la più costosa (69,99 dollari) è quella con la connettività Bluetooth, che include un dongle wireless a 2,4 GHz che consente di connettersi a più sistemi (può funzionare anche con la Nintendo Switch). Lo potete infatti utilizzare su PlayStation, Xbox, PC, Android, iOS e Switch. Le altre due varianti sono quella con la connettività wireless 2,4 GHz (49,99 dollari) e quella con la connettività cablata, che costa 34,99 dollari.

Non è finita, perché il nuovo gamepad 8BitDo Ultimate mette a disposizione anche un dock di ricarica e consente di utilizzare un’app dedicata che permette di effettuare una serie di operazioni, come ad esempio la rimappatura dei pulsanti. La compatibilità è garantita anche con Android e iOS e il gamepad viene messo in vendita in tre varianti di colore, ovvero bianca, nera e rosa. Non è ancora chiaro quando il prodotto arriverà nel mercato italiano.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti