Home » News » PC » ASUS ROG Flow X16 arriva in Italia: 2 in 1 ma da gaming, con RTX 3060
asus rog flow x16

ASUS ROG Flow X16 arriva in Italia: 2 in 1 ma da gaming, con RTX 3060

di Roberto Naccarella

Un nuovo portatile che assicura la potenza necessaria per un’esperienza di enorme qualità in termini di gaming ma anche un’apprezzabile compattezza, tutt’altro che scontata. Stiamo parlando di ROG Flow X16, il nuovo laptop da gaming di ASUS che si distingue soprattutto per il display ROG Nebula HDR Display da 16 pollici. Il pannello è un IPS QHD+ a 165 Hz con luminosità di picco di 500 nit.

Il nuovo portatile da gaming è alimentato con gli AMD Ryzen 6000, assieme ad una CPU Ryzen 7 6800HS (8c/16t) e una GPU dedicata NVIDIA GeForce RTX 3060 (con TDP a 125 watt). Il grande obiettivo di ASUS era quello di riuscire a coniugare al meglio un alto livello prestazionale garantendo al tempo stesso un contenimento delle dimensioni. Per riuscirci la compagnia taiwanese ha puntato su Frost Force Technology e Pulsar Heatsink: le tre ventole e il dissipatore ad alta densità di ROG Flow X16 fanno in modo che il prodotto non subisca mai un surriscaldamento, anche quando è sottoposto ad utilizzi molto intensi.

Anche in termini di memoria il nuovo ROG Flow X16 è una garanzia. ASUS ha infatti garantito il supporto fino a 64 GB di RAM e un terabyte di memoria SSD. In più c’è una cerniera a 360 gradi che permette di usare il device in modalità “tenda” rendendo al massimo il flusso d’aria quando si usa una tastiera esterna: lo si può anche capovolgere per usarlo come un tablet. Il prodotto è già disponibile per l’acquisto in Italia al prezzo di 2.499 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti