Home » News » App & Gaming » DAZN compra Eleven Group per proporre lo sport di tutto il mondo
dazn

DAZN compra Eleven Group per proporre lo sport di tutto il mondo

di Roberto Naccarella

Eleven Group, la piattaforma che mette a disposizione molti contenuti a tema sport e intrattenimento, è stata assorbita da DAZN Group. Con questa operazione di acquisizione l’azienda non fa altro che estendere la propria offerta, dato che Eleven Group, nata nel 2015, fornisce agli utenti qualcosa come 65.000 ore all’anno di sport come calcio, basket, football americano, baseball, ciclismo, motori, tennis e molto altro ancora.

L’obiettivo è proprio quello di aumentare sempre di più la propria offerta, estendendola a più Paesi, in modo tale da incrementare anche i propri introiti: si stima che con l’acquisizione l’aumento dei ricavi dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 milioni di dollari all’anno. I contenuti di Eleven sbarcheranno in Italia, Spagna e nei paesi di lingua tedesca, mentre DAZN si assicura così i campionati di Portogallo e Belgio.

La piattaforma vuole inoltre fare in modo che l’offerta possa garantire anche in Italia podcast, scommesse, vendita di NFT sportivi, merchandise e molto altro. Non va dimenticato un altro aspetto, ovvero quello relativo al calcio femminile. Eleven, infatti, può vantare i contenuti che riguardano sei differenti confederazioni, mentre DAZN può mettere in campo la UEFA Champions League femminile, ma anche altri importanti tornei come la Liga F in Spagna, la FA Women’s Super League e la Women’s FA Cup.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti