Home » News » Gadget » iRobot Roomba Combo j7+ ufficiale: il robot 2-in-1 più intelligente che c’è
irobot roomba combo j7+

iRobot Roomba Combo j7+ ufficiale: il robot 2-in-1 più intelligente che c’è

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi abbiamo visto come la robotica stia occupando uno spazio sempre più importante all’interno delle abitazioni, grazie alle tante funzioni intelligenti che consentono di espletare tutta una serie di mansioni. L’obiettivo di iRobot, fondato da Colin Angle, è proprio quello di migliorare il più possibile le macchine intelligenti, ad esempio incrementando al massimo la compatibilità con i comandi vocali, uno dei punti chiave dell’aggiornamento al sistema operativo iRobot OS 5.0 Home Intelligence. In tal senso iRobot ha appena presentato un nuovo prodotto per la pulizia della casa, che prende il nome di Roomba Combo j7+.

Si tratta di un robot “2-in-1” (che aspira e lava durante la pulizia dei pavimenti), come ha provveduto a definirlo Angle, diverso sia dai dispositivi che necessitano il cambio di parte del corpo dei robot sia dai robot ibridi, che presentano qualche criticità (ad esempio spesso il robot non riconosce il tappeto e spruzza acqua, rilasciando lo sporco raccolto dal pavimento).

Il Roomba Combo j7+ è invece un prodotto in grado di sollevare il panno umido quando non viene utilizzato grazie ad un sistema di bracci robotici: in questo modo il panno viene spostato in un’area dove non crea problemi con lo sgocciolamento. Anche con i tappeti il nuovo prodotto dell’azienda recentemente acquisita da Amazon si muove con intelligenza, privilegiando le superfici morbide per poi dirigersi sul pavimento. La base autosvuotante consente anche di dimenticarsi dello svuotamento (si arriva anche a 60 giorni). Roomba Combo j7+ sarà disponibile dal 4 ottobre al prezzo di 799 euro: con la base autosvuotante si sale a 999 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti