Home » News » App & Gaming » Dynamic Island, ora c’è un’app sul Play Store che la porta su Android
dynamic island su android con dynamicspot

Dynamic Island, ora c’è un’app sul Play Store che la porta su Android

di Roberto Naccarella

La funzione Dynamic Island è probabilmente una delle novità più interessanti e gettonate introdotte da Apple con gli iPhone 14, presentati ufficialmente lo scorso 7 settembre. Come sanno bene i fan della Mela, la cosiddetta isola dinamica non è altro che un’isola interattiva che consente di sfruttare nel migliore dei modi lo spazio per la fotocamera anteriore e i sensori per il sicuro metodo di autenticazione Face ID. Un’idea talmente accattivante da subire già copiature:  basti pensare che uno sviluppatore ha già realizzato un’app che consente di riprodurre la Dynamic Island anche su altri dispositivi.

Stiamo parlando della DynamicSpot, un’applicazione già disponibile sul Google Play Store e scaricabile gratuitamente (anche se con la versione a pagamento, che costa 4,99 dollari, si ottengono più funzioni). Tutto ciò che serve è che il proprio smartphone abbia il foro della fotocamera anteriore al centro e non sui bordi del display. Anche se la versione proposta è ancora in beta, con DynamicSpot si può già avere accesso a molte delle funzioni che caratterizzano i nuovi dispositivi Apple, come ad esempio la possibilità di impostare quali notifiche si vuole vedere visualizzate sullo schermo.

dynamic island su android

In più, gli utenti potranno anche modificare l’aspetto della Dynamic Island, ad esempio cambiandone le dimensioni e la posizione. Chiaramente non manca qualche bug che andrà corretto nel prossimo futuro, ma l’app DynamicSpot garantisce agli utenti un buon livello qualitativo, tenendo presente che è stata realizzata in pochissimo tempo: un’ottima alternativa all’isola dinamica per i telefoni Android.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti