Home » News » Software » Google Search On 2022: più AI, foto e video nella ricerca
google search

Google Search On 2022: più AI, foto e video nella ricerca

di Roberto Naccarella

Nell’evento Search On 2022 sono state comunicate alcune interessanti novità che riguarderanno Google nei vari ambiti, con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più elevata. L’innovazione che catalizza maggiormente le attenzioni dei fan di BigG è senza dubbio l’intenzione di rendere le ricerche su Google più intuitive e naturali, seguendo un po’ l’esempio di Lens che consente di accedere alle informazioni tramite un confronto per immagini.

Sfruttando le enormi potenzialità dell’intelligenza artificiale, come annunciato al Search On 2022 la risposta di Google sarà molto più dettagliata: non più solo testuale, quindi, ma anche con video, immagini e contenuti multimediali, per assicurare all’utente un’esperienza immersiva. Proprio quest’ultimo aspetto è predominante in Maps, dato che BigG non si limita più a presentare una planimetria orientativa, bensì una proiezione degli spazi in 3D diminuendo ancora di più il rischio di sbagliare strada e perdersi.

Sempre tramite l’intelligenza artificiale, Maps sarà in grado di elaborare e fornire suggerimenti su ogni aspetto: il traffico, ovviamente, ma anche le previsioni meteo, i monumenti che si trovano in zona, i musei, così come gli eventi e le manifestazioni che si svolgono nei paraggi in quel periodo. Infine, Google sta anche cercando di migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti tramite il motore di ricerca: l’obiettivo del gigante di Mountain View è quello di realizzare un eCommerce System che consenta agli utenti di approfondire le caratteristiche di un prodotto osservandolo in 3D.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti